Perchè noleggiare una tendostruttura usata?

Perchè noleggiare una tendostruttura usata?
Con il noleggio il cliente può godere di molteplici vantaggi

Il noleggio a lungo termine è un contratto in virtù del quale Extend concede il godimento di una o più tendostrutture per un periodo di tempo dietro corresponsione di un canone mensile periodico prefissato, che può, qualora concordato, essere comprensivo di servizi di manutenzione ed assistenza.

L'operazione non è un’operazione finanziaria in quanto non intervengono soggetti terzi se non Extend ed il proprio cliente, il quale acquisisce l’uso della tendostruttura, senza acquistarla, appunto per un periodo concordato.

Con il noleggio il cliente può godere di molteplici vantaggi:

  • utilizzo del bene, non proprietà: il cliente usufruisce subito del bene con il vantaggio di diluire nel tempo l’impatto economico attraverso il pagamento del canone mensile sottoscritto.
  • Vantaggi fiscali a fini IRES e IRAP: i canoni corrisposti sono totalmente deducibilità dall’imponibile IRES, a prescindere dalla durata del noleggio;
  • nessuna immobilizzazione di risorse finanziarie: il noleggio consente di lasciare il capitale disponibile per altri impieghi senza immobilizzarlo, anche se è possibile venga richiesta in sede di accordo una cauzione che verrà restituita a fine del periodo di noleggio.
  • servizi ed allestimenti accessori: Extend prevede anche la possibilità di includere nel contratto di noleggio gli allestimenti accessori che il cliente può o vuole utilizzare nell’allestimento della tendostruttura oggetto del contratto, quali pavimentazione in legno, climatizzazione degli ambienti, impianti di illuminazione, sedie e palchi. Qualora concordato, è possibile includere nel canone l’assistenza tecnica, la manutenzione ordinaria e l’assicurazione.
  • pianificazione dei costi di gestione: il canone di noleggio consente all’azienda di conoscere esattamente il flusso dei canoni periodici a fronte dell’utilizzo del bene permettendo così di avere una pianificazione dei propri flussi di cassa.
  • opzione di riscatto: è possibile che il cliente valuti opportuno, ad un certo punto del contratto, acquistare la tendostruttura di cui usufruisce. In questa fattispecie, Extend è disponibile a riconoscere parte del noleggio già pagato come un acconto sull’acquisto. Tale valutazione viene fatta di volta in volta, a seconda della durata del contratto e dello stato d’uso delle tendostrutture.
  • acquistare l'usato: un'occasione che non pensavi