Novità

Extend sbarca in Ecuador grazie alla corsa estrema di Paolo Venturini

Extend sbarca in Ecuador grazie alla corsa estrema di Paolo Venturini
Ci piacciono le sfide, così abbiamo deciso di seguire e appoggiare l'impresa che nessun atleta prima di Paolo Venturini aveva deciso di intraprendere.
Si sta allenando da mesi infatti per arrivare sulla cima del Chimborazo (Ecuador), a 6.300 metri, senza ossigeno o medicine di supporto e senza acclimatazione: inizio impresa previsto per il 2 dicembre 2014.

Per chi non lo conoscesse: Paolo Venturini, atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, vive di sfide estreme. Nel suo "curriculum sportivo" troviamo attraversamenti di deserti australiani e africani, attraversate invernali in bicicletta della Nuova Zelanda; corsa di 70 Km a -86 gradi nella Death Valley, corsa di 100 Km con 6.000 mt di dislivello nel South Dakota e tanto altro ancora.
 
La nuova sfida personale chiamata MAXIMUM QUOTA è superare il suo precedente record di ascesa non stop, quindi fra pochi giorni arriverà ai piedi del monte Chimborazo in Ecuador per conquistare la vetta più alta delle Ande ecuadoriane. "Soli” 250 km di salita lo porteranno in vetta a 6.300 mt.
 
Per prepararsi all'evento nei mesi scorsi si è allenato attraverso prove e test sul suo fisico, seguito ad uno staff di medici, sulle cime delle Dolomiti e il mese scorso ha disputato una gara di 50 miglia in Montana.
Il suo staff di ricercatori medici lo accompagnerà anche durante l'impresa ecuadoriana monitorando le sue reazioni fisiche e mentali.
 
Il progetto MAXIMUM QUOTA è stato presentato alla stampa ufficialmente venerdì scorso al Caffè Pedrocchi a Padova riscuotendo un enorme attenzione da parte di addetti ai lavori e non.
Ad Extend non resta altro che seguirlo dall'Italia e congratularsi per la missione sportiva. Forza Paolo!
Potete seguire Paolo, tramite il suo sito www.paoloventurini.it.

Paolo Venturini che corre
Paolo Venturini
Paolo Venturini Presentazione Maximum Quota
Caffè Pedrocchi Padova
Caffè Pedrocchi Padova

PRODOTTI CORRELATI