Novità

Tendostrutture Extend al Memoriale Terezin

Tendostrutture Extend al Memoriale Terezin

Il 26 e 27 gennaio 2015, al cimitero ebraico di Terezin ha avuto luogo il quarto Forum internazionale “Let My People Live” al quale hanno partecipato europarlamentari, la Repubblica Ceca e comunità ebraiche di tutta Europa.
Per tale occasione Extend ha fornito varie tendostrutture (circa 800mq). Nella tendostruttura più grande si sono svolti gli interventi principali della conferenza. Tale tendostruttura era composta da una struttura standard di dimensioni 20x10 metri unita ad un'abside semiottagonale larga 15 metri che ne creava la parte frontale, i teli laterali erano trasparenti permettendo così agli ospiti di vedere l'esterno.
La pavimentazione della struttura principale è stata realizzata con palchetti rialzati per seguire il dislivello del terreno fino a 1 metro. Le varie strutture erano tutte accessoriate con pavimentazione in legno e porte antipanico e gli ambienti sono stati interamente riscaldati grazie agli impianti montati sempre da Extend.

L'iniziativa "Let my people live" ha costituito un momento di riflessione e un'occasione per ribadire la forza dei valori di pace, tolleranza e democrazia su cui si fonda l’Unione europea.
Nel campo di concentramento di Terezin furono reclusi migliaia di ragazzi e bambini ebrei, di cui pochissimi sono sopravvissuti.