Novità

Tendostrutture Extend per Ferrari

Tendostrutture Extend per Ferrari

Ancora una volta Extend si conferma fornitore ufficiale di Ferrari spa per la realizzazione di una tendostruttura su misura installata all’interno della sede di Maranello e destinata ad ospitare gran parte degli eventi della casa del cavallino rampante: feste, cene e meeting aziendali, momenti di intrattenimento, presentazioni di nuove vetture di GT e F1, eccetera.

Si tratta della fornitura di una tendostruttura metallica reticolare ad arco di dimensioni imponenti: 36x65m alta 15.9m (l’altezza è stata voluta per poter consentire anche l’installazione di una ruota panoramica come strumento di intrattenimento dei più piccini durante le feste organizzate per il personale dipendente Ferrari). Questo progetto è stato gestito con la formula chiavi in mano: Extend, in qualità di fornitore ufficiale si è occupata della direzione e del coordinamento di tutte le aziende che hanno contributo alla realizzazione del progetto. La produzione della struttura è stata curata da Extend, Teloni Tosetto ha fornito la teloneria di copertura in PVC: 4600 mq di tessuto bicolore (interno nero ed esterno bianco) ignifugo classe 2, 650 gr/mq tagliato e confezionato su misura. Il progetto prevedeva poi la fornitura: 
- della pavimentazione in legno multistrato rivestito con film fenolico e impronta zegrinata grezza, autoestinguente e con portata di ben 1000Kg/mq; 
- dell’impianto d’ illuminazione generale con fari a ioduri, luci d’emergenza e uscite di sicurezza; 
- dei serramenti in alluminio (porte e portoni d’accesso); 
- della canalizzazione interna con diffusori in tessuto di poliestere in cl.1  forati per la distribuzione del riscaldamento/climatizzazione dell’ ambiente.

Tendostruttura Ferrari Day Extend

Extend ha individuato le migliori aziende di ciascun settore e come “direttore lavori” le ha gestite e organizzate predisponendo tutta la documentazione relativa alla sicurezza del cantiere indispensabile per potervi accedere e coordinando le varie maestranze che sono intervenute nel progetto con professionalità e incarichi diversi. Ha impiegato poi personale proprio per l’installazione della struttura e per il montaggio dei teloni di copertura.

Interno tendostruttura Ferrari Day