COMUNICAZIONI RELATIVE AL REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI

Gentile Cliente/Fornitore,

il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (più conosciuto come GDPR 679/2016) comporta numerose novità in materia di trattamento dei dati personali ed Extend S.r.l. ha preso seriamente in considerazione la privacy dei collaboratori dei propri fornitori/clienti adeguando le proprie procedure in attuazione dalla normativa vigente.

Con la presente Extend S.r.l quale Titolare del trattamento, vuole comunicare quanto segue:

 

Acquisizione dei dati dei collaboratori nei rapporti B2B

I servizi resi/acquistati dal Titolare del trattamento possono essere, come in questo caso, di tipo B2B. Rendere/Ricevere un servizio nei confronti di una persona giuridica può comportare l’acquisizione, da parte del Titolare di alcuni dati personali dei collaboratori del Cliente/Fornitore. Tali informazioni possono essere acquisite per l’agevolazione della comunicazione tra Extend S.r.l e il Cliente/Fornitore per le seguenti finalità:

  • amministrativo contabili
  • comunicazioni urgenti sullo stato dei servizi
  • indagini sul grado di soddisfazione del cliente
  • eventuali ulteriori finalità specificatamente previste nel contratto

In particolare, potranno essere acquisiti dati personali comuni quali nominativi, indirizzi e-mail e numeri di telefono: per le finalità sopraindicate non saranno acquisiti dati appartenenti a categorie particolari o relativi a condanne penali e reati (artt. 9 e 10 GDPR).

I dati acquisiti dal Titolare potranno essere registrati in elenchi (cartacei o informatizzati) o tramite utilizzo di gestionali aziendali, e utilizzati esclusivamente per le finalità sopraindicate da personale autorizzato a tali attività di trattamento.

La conservazione di tali dati avverrà per tutta la durata del rapporto in essere tra il Titolare e il Cliente/Fornitore, salvo eventuali richieste di rettifica, modifica o cancellazione da parte del Cliente/fornitore o dell’interessato stesso.

Il Cliente/Fornitore si impegna a mettere a conoscenza il proprio collaboratore di tale comunicazione.
Inoltre, il Cliente/Fornitore si impegna a mettere a disposizione le informazioni relative a questo trattamento contenute nell’informativa in calce.

In riferimento a quanto sopra riportato, si comunicato i dati di contatto del Titolare da utilizzarsi per ogni quesito legato al trattamento dei dati personali per i quali, nel rispetto della normativa vigente, si impegna a fornire una chiara risposta entro trenta giorni.

 

Attività promozionale e marketing

L’utilizzo dei canali di posta elettronica istituzionali del Cliente/Fornitore può altresì avvenire, previo specifico consenso, per fini di invio di materiale pubblicitario o per comunicazioni commerciali riguardanti nuove attività proposte dal Titolare. Il consenso al trattamento dei dati raccolti per le finalità promozionali è facoltativo e l’eventuale diniego a tale utilizzo non avrà conseguenze sull’esecuzione delle prestazioni concordate.

Allo stesso modo, previo specifico e separato consenso, il Titolare potrà cedere i contatti istituzionali di posta elettronica e di telefono a società terze per finalità di marketing diretto. Ciò significa che la società terza, estranea al rapporto tra il Titolare e il Cliente/Fornitore, potrà inviare offerte commerciali e messaggi pubblicitari e promozionali aventi ad oggetto prodotti e servizi da questa offerti.

Vi informiamo che i dati trattati potranno essere conservati soltanto finché necessario al conseguimento delle finalità indicate. In particolare, il tempo di conservazione dei dati è pari a 24 mesi nel caso di attività di marketing, 12 mesi nel caso dei dati ottenuti tramite sondaggi.

 

Utilizzo del logo come referenza

Contestualmente, si richiede al Cliente/Fornitore il consenso all’utilizzo del proprio Logo e/o Ragione Sociale, nelle comunicazioni promozionali o sul sito internet di Extend S.r.l come referenza.
È fatto divieto di ulteriore concessione di suddette informazioni a terzi da parte di Extend S.r.l.
L’utilizzo è limitato ai motivi citati e potrà essere utilizzato solo in contesti affini.
Tale utilizzo è da considerarsi effettuato in forma del tutto gratuita.
Il Cliente/Fornitore ha diritto di ritirare questa autorizzazione qualora ritenga, a suo insindacabile giudizio, che essa possa causare pregiudizio o danno al suo buon nome e reputazione sul mercato.
La presente liberatoria ha validità fino ad avvenuta revoca.

 

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 14 del Regolamento UE 679/2016

 

a) Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento.

Titolare del trattamento è il Extend S.r.l, con sede legale in Via delle Sorgenti 4, Cittadella (PD).
Sarà possibile contattare il Titolare del trattamento utilizzando i seguenti recapiti:

  • Tel:  049/9402075
  • Email: privacy@gruppotosetto.it

 

b) Finalità e base giuridica del trattamento.

Il rapporto contrattuale con una persona giuridica può comportare l’acquisizione, da parte di Extend S.r.l di alcuni dati personali dei collaboratori del Cliente/Fornitore. Tali informazioni possono essere acquisite per l’agevolazione della comunicazione tra titolare e il Cliente/Fornitore per le seguenti finalità:

  • amministrative e contabili;
  • comunicazioni urgenti sullo stato dei servizi;
  • assistenza tecnica.

La base giuridica è data dal legittimo interesse del titolare.

 

c) Trasferimento dati ad un Paese terzo o ad organizzazioni internazionali.

Ci impegniamo a fare in modo che il trattamento dei dati avvenga all’interno del territorio dell’Unione Europea. Quando ciò non è possibile per esigenze tecnico-organizzative, allora sosteniamo una verifica preliminare di sussistenza delle condizioni di legittimità prescritte dalla normativa.

d) Soggetti a cui possono essere comunicati i dati.

I Suoi dati potranno essere comunicati, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a consulenti, collaboratori esterni e partner. I dati comunicati saranno unicamente quelli strettamente indispensabili e verranno preferite, ove possibile, modalità di trattamento in forma anonima.
I Suoi dati non saranno in alcun modo diffusi a terzi senza il Suo preventivo e specifico consenso.

e) Diritti dell’interessato.

In qualsiasi momento Lei ha diritto di richiedere al Titolare l’accesso ai Suoi dati, nonché la rettifica o la cancellazione degli stessi. Le verrà fornito riscontro entro 30 giorni in forma scritta (salvo Sua specifica richiesta di riscontro orale), anche con mezzi elettronici. Ha inoltre diritto a richiedere la limitazione del trattamento ovvero di opporsi allo stesso. In qualsiasi momento potrà inoltre revocare i consensi eventualmente prestati attraverso la presente informativa.

f) Diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo.

Laddove Lei ritenga che i Suoi dati siano stati trattati in modo illegittimo, ha il diritto di rivolgersi all’Autorità di Controllo per proporre reclamo.

g) Fonte da cui hanno origine i dati personali.

I Suoi dati personali sono stati forniti al Titolare sopra indicato dal suo datore di lavoro o dal suo referente.

 

 

Ultimo aggiornamento: 06/02/2025